L’associazione “Amici delle Alici” di Cetara festeggia i primi vent’anni di attività (VIDEO)
Compie 20 anni di attività l’associazione Cetarese Amici delle Alici. Costituita da oltre 30 soci il 13 giugno del 2002, negli anni il sodalizio è cresciuto aggregando tanti appassionati, a vario titolo delle alici, delle tradizioni del mare, di un luogo particolare come il piccolo borgo marinaro di Cetara.
L’associazione, che oggi riunisce circa 60 soci, è presieduta da Secondo Squizzato, uno dei soci fondatori di quella esperienza di aggregazione che sarebbe stata protagonista per quyasi due decenni del percorso di valorizzazione delle alici e soprattutto della colatura.
Da giugno fino a fine anno, l’associazione metterà in campo diverse iniziative per raccontare alla comunità locale e a tutto il territorio salernitano e non, la sua esperienza ventennale. Gli eventi in programma sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Salerno, presso l’Agenzia regionale Campania Turismo, alla quale erano presenti, il presidente del sodalizio Secondo Squizzato, ed altri esponenti dell’associazione.