Il giudice sportivo della Serie D ha deciso: il difensore Errico Altobello della Cavese è stato squalificato per tre giornate di campionato. Stando a quanto si legge sulle motivazioni ufficiali, dopo essere stato espulso per somma di ammonizioni, “nell’abbandonare il terreno di gioco compiva gesti di protesta ulteriormente reiterati nell’area degli spogliatoi. Al termine della gara rientrava sul campo e protestava all’indirizzo di alcuni sostenitori avversari”, tutte queste cose segnalate dalla terna arbitrale e dal commissario di campo.
Anche a carico del team manager degli aquilotti Domenico Barone è stata inflitta una squalifica, fino all’8 febbraio 2022, “per essere entrato sul terreno di gioco rivolgendo espressione ingiuriosa all’indirizzo del Direttore di gara: nella circostanza sbatteva violentemente a terra il tabellone delle sostituzioni”, tutto ciò avvenuto dopo il gol del provvisorio uno a uno dell’Acireale.
Pure a carico dell’Acireale un provvedimento disciplinare: 3500 euro di multa e una giornata a porte chiuse, perché “propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, avevano lanciato in distinte occasioni due bottiglie di acqua semipiene: la prima sfiorava il viso del Direttore di gara, mentre la seconda colpiva un A.A. a una spalla. Al termine della gara, inoltre, alcune persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, facevano indebito ingresso sul terreno di gioco e rivolgevano espressioni intimidatorie e offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale e dei calciatori della società ospitata”.