SPORT

Cavese, Ferazzoli ha presentato la gara di domani col Troina

Giuseppe Ferazzoli, l’allenatore della Cavese, ha presentato proprio a Troina la partita di domani pomeriggio contro la squadra troinese, che si giocherà però a Gagliano Castelferrato: i metelliani hanno effettuato oggi la seduta di rifinitura sul terreno di gioco dello stadio “Proto”, e le dichiarazioni sono state diffuse dalla pagina ufficiale della società metelliana.

“Trasferta non semplice per noi, come lo sono tutte le partite. Troveremo una squadra che è in una situazione psicologica difficile, perché il Troina non ha ancora fatto punti, e dobbiamo stare attenti, perché se andiamo in campo pensando di poter solo mostrare la maglia e lo stemma abbiamo già perduto in partenza: domani ci sarà bisogno di mettere in campo grande determinazione, voglia di lottare, e mettere in campo quelle grandi capacità tecniche dei nostri giocatori”.

Troina penalizzato di sei punti, ancora a -6, ma Ferazzoli chiederà concentrazione e rispetto ai suoi.

“Sarebbe un errore imperdonabile se qualcuno dei nostri si lasciasse condizionare: i nostri giocatori sanno benissimo quali sono le prerogative di questo campionato. Dobbiamo anche un po’ riscattarci rispetto alla prestazione non brillante che abbiamo fatto col Giarre, con cui negli ultimi minuti abbiamo buttato via due punti. Quindi ci sarà motivo per essere concentrati al punto giusto per poter affrontare una gara molto insidiosa come questa”

Un commento sul Troina.

“Non è una squadra che interpreta un atteggiamento difensivo, al di là di quello che dice la sua classifica, anche perché loro non c’entrano niente con la penalizzazione che la società ha ricevuto in precedenza: giocano un buon calcio, sono allenati da un tecnico esperto che nella scorsa stagione stava in Serie C con la Vibonese… Bisogna che stiamo attenti e mettiamo grande attenzione in tutto ciò che facciamo”.

Tra i convocati anche D’Angelo.

“D’Angelo è un giocatore importante, che adesso avrà bisogno gradualmente e con moderazione di arrivare a una condizione accettabile, ma siamo contenti e felici di averlo rivisto allenarsi per tutta la settimana con noi. La stessa cosa possiamo dire per Bacio Terracino, mentre Potenza e Palladino dovrebbero riaggregarsi durante la settimana al gruppo insieme a Katseris. Pian piano stiamo recuperando gli infortunati, ma tutti quelli che sono scesi in campo e che scenderanno in campo sanno benissimo che abbiamo delle partite importantissime”.

Ferazzoli ha quindi concluso, con un riferimento alla situazione di partita senza pubblico:

“Purtroppo si gioca a porte chiuse, senza pubblico, quello di Gagliano Castelferrato è anche un campo particolare dove non ci sono tribune, è tutto molto aperto come panorama… Sono tutte difficoltà, ma è anche un campo delle stesse misure degli altri, e bisogna fare bene quello che sappiamo fare. Finora non è stata sbagliata l’interpretazione, ma siamo stati un po’ al di sotto delle nostre possibilità, quindi bisogna interpretare la gara bene, spingere al massimo e cercare di portare a casa i punti che ci servono per riprendere la corsa verso l’obiettivo che tutti conosciamo”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio