CULTURA ED EVENTI

Cava dè Tirreni: eventi al Centro per l’Artigianato Digitale per il Natale 2021

Un Natale tutto da vivere quello che vi aspetta al Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni, dal 10 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022! Dopo 2 anni di pandemia, finalmente si riaprono le porte alla magia del Natale con una programmazione culturale pensata per tutti. Tra opportunità di formazione, mostre d’arte, laboratori con gli artigiani, concerti e incontri con scrittori, Design Cafè, vuole essere un momento per scoprire, condividere e comprendere il bello della creatività, del Made in Italy, dell’arte del fare.

Quattro immancabili tappe dedicate al talento e alla cultura, condivisa e aperta a tutti. Scopriamole insieme:

Vi aspettiamo numerosi per curiosare tra le botteghe, acquistare e conoscere da vicino le storie di artisti e talenti dei nostri territori!

Design Cafè: vi aspettiamo all’opening in programma domani 10 dicembre ore 18.00

Tra opportunità di formazione, mostre d’arte e confronti sul bello del Made in Italy, Design Cafè vi aspetta per il primo appuntamento! Si parte domani 10 dicembre alle ore 18:00 al Centro per l’Artigianato Digitale per l’opening dell’evento Design Cafè, che accompagnerà il Natale del CAD.

Ecco il programma della serata:

  • Presentazione della Scuola di Specializzazione Advanced design for architecture and craft.
    Durante l’evento, verrà presentato nel dettaglio il programma di formazione della scuola per designer e artigiani del futuro e le modalità per applicare alle quattro borse di studio a copertura totale, finanziate da Sautech, Fondazione Saccone, Medaarch e Tec Up.
  • Inaugurazione della mostra d’arte e di artigianato
    Inauguriamo l’esposizione temporanea (fino al 6 gennaio) al CAD di alcune pregiate opere di maestri dell’artigianato Made in Italy dei nostri territori, quali Pierfrancesco Solimene e Giuseppe Cicalese due ceramisti molto talentuosi di Cava de’ Tirreni e Luca Colacicco, un maestro del legno di Matera.
  • Talk “Tra Innovazione e Design”
    Un momento di confronto attivo durante il quale si discuterà del bello del Made in Italy insieme a Claudio Gambardella, Silvana Musella Guida e Amleto Picerno Ceraso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio