Situazione finanziaria, il gruppo consiliare “Siamo Cavesi” chiede un atto di responsabilità da parte del sindaco Servalli
Continua a preoccupare la situazione finanziaria in bilico del Comune di Cava de’ Tirreni. Questa volta, a parlarne nuovamente è il gruppo consiliare “Siamo Cavesi” che attraverso una nota stampa ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti della delicata vicenda.
«I dati che emergono dal rendiconto di gestione 2020 trasmesso ai consiglieri comunali descrivono una situazione finanziaria gravissima». Affermano il capogruppo e i consiglieri comunali di Siamo Cavesi Vincenzo Passa, Raffaele Giordano e Marcello Murolo. A giudizio degli esponenti di opposizione, la situazione è destinata a peggiorare in futuro «perché non ci sono margini di manovra sufficienti per invertire in tempi brevi l’andamento del bilancio».
«Questa situazione – aggiungono i consiglieri – è diretta conseguenza, tra l’altro, di una sistematica sopravvalutazione delle entrate attese, mai sottoposta a revisione.
Secondo i membri del gruppo consiliare Siamo cavesi c’è una sola soluzione. «Il deficit è strutturale. Non ci sono alternative: il sindaco deve assumersi la responsabilità di oltre sei anni di amministrazione e, per evitare alla città danni ancora più grandi, deve avviare la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale».