Estate e Covid-19: la situazione attuale a Cava de’ Tirreni
L’estate 2021 è una boccata d’aria fresca dopo le chiusure forzate imposte dalla pandemia.
Tante le riaperture e le possibilità di divertirsi come un tempo all’insegna però del rispetto necessario di quelle semplici regole che ormai sono entrate a far parte della quotidianità di ognuno.
Indossare la mascherina, mantenere la distanza di almeno un metro, lavare spesso le mani sono i fattori necessari a far sì che il Covid-19 non torni a minacciare con forza la serenità di tutti e che per questo anche adesso che il peggio è passato devono essere tenuti bene a mente.
Anche a Cava de’ tirreni il numero dei contagi è rassicurante.
Infatti, dall’ultimo report del Dipartimento di Prevenzione, Unità Epidemiologica di Cava de’ Tirreni solo tre cavesi sono attualmente positivi al virus.
Prosegue in città anche la campagna vaccinale: 46.665 il totale delle dosi somministrate con il 44% della popolazione che ha già ricevuto anche la seconda dose.
Sempre in tema di vaccini l’ASL di Salerno darà il via a una serie di nuovi open day rivolti agli under 18.
Lo scopo è quello di vaccinare il maggior numero possibile di giovani sia per alzare una barriera contro le varianti problema che sta mettendo a dura prova la stabilità della situazione sia per mettere al sicuro il mondo della scuola prima del ritorno fra i banchi a settembre.